VILLA KECHLER STALL RESTORATION

TAV1 A1 UFP

Trasformare Villa Kechler di Fraforeano, frazione di Ronchis (UD), in un “Polo Della Ruralità”, dedicato allo slow turism, all’agricoltura e ai suoi prodotti. Trasformare gli edifici rustici della Villa in una fattoria didattica, un granaio, un ristorante, un mercato e degli spazi espositivi che possano garantire la fruizione del complesso della villa per tutta la durata dell’anno solare.

Restituire la funzione originaria alla vecchia stalla, rivolta sulla corte definita “produttiva“, dove vi si affacciano gli altri annessi rustici, molti dei quali recuperano nel progetto complessivo la loro originaria produttività. La rivendita ha un ingresso autonomo sul retro della fabbrica, affacciato sulla piccola area che diventerà un nuovo ingresso, separato da quelli centrali che danno sulle corti; questo ambiente non è quindi comunicante con la stalla per ovvi motivi di igiene.

DSC_0022 - Copia

Produrre prodotti tipici di origine animale a km 0, al giorno d’oggi ricercati, soddisfando la crescente domanda di turismo legato all’enogastronomia. Istituire nella stessa stalla una fattoria didattica, per ampliare la consapevolezza della cultura del luogo dell’ambiente naturale alle più giovani generazioni. Realizzare nel vecchio fienile, un belvedere aperto che può essere adibito ad eventi sporadici quali conferenze, degustazioni, concerti e altre attività che possano animare la vita di Villa Kechler e del borgo, e godere dal soppalco della vista privilegiata del parco essendo il punto più alto di osservazione dell’interno complesso.

Model

TAV PROGETTO002

TAV PROGETTO003

TAV PROGETTO001

TAV6 A0ALL COMPARATIVO 2

Model

Model

Model

TAV9 A0 PROG 3.jpg

Model

DSC_0076

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...